FP

fp cgil pavia funzione pubblica

FP

La Funzione Pubblica Cgil (Fp Cgil) è una struttura di categoria della Cgil che conta 373.787 tesserati su una platea di oltre due milioni e mezzo di lavoratrici e lavoratori dei servizi pubblici.La Funzione Pubblica, pur avendo alle spalle una storia relativamente recente, è un’organizzazione straordinariamente radicata in tutto il territorio italiano. La sede nazionale si trova a Roma, in Via Leopoldo Serra 31. Ci sono, inoltre, 21 sedi regionali e 132 sedi provinciali.

La Funzione Pubblica di Pavia segue sul proprio territorio circa 3.000 lavoratori, dislocati su più di 200 posti di lavoro. Il suo ruolo è quello di ricercare un sempre maggiore coinvolgimento di tutti i lavoratori che svolgono funzioni pubbliche cioè che erogano servizi essenziali e di qualità per l’intera collettività, siano esse svolte nei settori pubblici che in quelli privati, siano a tempo determinato o precari, nativi o migranti.

Iscriversi alla Funzione Pubblica è semplice: è sufficiente richiedere il modello di iscrizione ad un delegato CGIL sul proprio posto di lavoro oppure in sua assenza richiedere lo stesso presso la più vicina sede territoriale provinciale della Fp Cgil.
Firmando la delega si è automaticamente iscritti, autorizzando una trattenuta dell’1,00% sullo stipendio come contributo per l’attività sindacale. L’iscrizione può essere revocata, in forma scritta, in ogni momento.

FP È LA TUA CATEGORIA SE SVOLGI UNA DI QUESTE PROFESSIONI:

Infermieri, medici, assistenti ed operatori sanitari, educatori, dipendenti degli uffici comunali o provinciali, agenti di polizia locale, cuochi, bibliotecari, ispettori del lavoro, vigili del fuoco, assistenti sociali, soccorritori, impiegati ministeriali, operatori ecologici, Agenti della Polizia Penitenziaria, e svariate altre mansioni e figure professionali.

Sedi e contatti

Si riceve solo su appuntamento

Pavia

Via Damiano Chiesa, 2
Tel. 0382 3891
Fax 0382 25040

 

Referenti

Referenti
Americo Fimiani

Americo Fimiani

SEGRETARIO PROVINCIALE GENERALE

Dal settembre 2015 coordinatore regionale FF.CC. della FP Lombardia, con delega su Agenzie Fiscali, M.E.F. e Ispettorato Nazionale del Lavoro, dal settembre 2017 coordinatore nazionale del M.E.F., dal febbraio 2019 entra in segreteria della FP di Pavia con delega su FF.CC. e FF.LL. e Organizzazione.

Riccardo Panella

Riccardo Panella

SEGRETARIO PROVINCIALE

Dipendente del Ministero dell’Interno. Dal 1993 al 2017 lavora nella Polizia di Stato. Nel 2017 transita nei ruoli civili dell’Amministrazione con la qualifica di Assistente Economico Finanziario presso la Prefettura di Pavia.
Il 12 marzo 2019 viene eletto nella segreteria provinciale e segue le lavoratrici e i lavoratori di RSA, Case di Riposo, Fondazioni, Funzioni Centrali, Igiene Ambientale pubblica e privata, Anpas, Anffas,
Precedenti incarichi (2013-2018):
– Segretario Generale Silp Cgil Pavia (Sindacato Italiano dei Lavoratori di Polizia)
– Segretario Organizzativo Regionale Silp Cgil Lombardia

Patrizia Sturini

Patrizia Sturini

SEGRETARIO PROVINCIALE

Dipendente presso Clinica Città di Pavia Sanità privata dal 1998 al 2012. Da Maggio 2012 eletta nella segreteria della FP CGIL di Pavia con delega sulla Sanità Pubblica e privata.

Stefania De Biase

Stefania De Biase

SEGRETARIO PROVINCIALE

Giancarla Molinari

Funzionario

Funzionario della Funzione Pubblica dal 2010.
Si occupa del comparto delle Cooperative Sociali e del CCNL Agidae.

Info utili

Per altre info utili ti invitiamo a consultare anche il sito nazionale FP e quello di FP Lombardia.

Homepage

Homepage

FP | CODICE FISCALE 80003120187