COMUNICATO STAMPA FILLEA CGIL PAVIA – CGIL PAVIA –

-Incidente a Torre D’Isola.
Con estremo dolore abbiamo appreso la notizia del mortale incidente di ieri pomeriggio a Torre d’Isola nel quale ha perso la vita l’operaio Dante Berto.
Dante, non solo era un lavoratore competente e di lunga esperienza, Dante era, per i compagni della Fillea di Pavia e per tutta la CGIL, un Dirigente, componente dell’Assemblea generale provinciale della categoria, ma soprattutto era un amico, un punto di riferimento solido.
In questo momento di dolore, di lacrime e di rabbia ci stringiamo, con estremo rispetto, intorno alla sua famiglia ed ai suoi affetti più cari.
Nel frattempo la magistratura farà il suo corso ed andrà ad appurare la dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità.
È preoccupante l’aumento dei casi di incidenti mortali che sta avvenendo in questi ultimi mesi: la ripresa economica DEVE essere accompagnata da una fortissima attenzione sul tema della sicurezza e controlli, formazione e condizioni di.lavoro sicure devono essere garantiti costantemente.
Per il nostro caro Dante e per tutte le vittime sul lavoro continueremo a chiedere giustizia e a denunciare perché tragedie come questa non accadano mai più.

Precedente

Prossimo